Il Gaslini Art Project è un progetto ideato da La Cattedrale che prevede la realizzazione di 10 opere di street art presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

L’iniziativa ha avuto inizio a maggio proprio con il murales che Gruppo Badano, attraverso la sua società fornitrice di luce e gas Energia Azzurra ha aiutato a realizzare. Sostenendo il progetto fin da quando era solo un’idea, o meglio, un sogno, Gruppo Badano vuole dare un aiuto tangibile a chi sta attraversando momenti difficili.

È proprio il sogno il tema di quest’anno, e verrà affrontato da dieci street artist di fama internazionale: Raul, Galo, Refreshink, Scaff, Tim Zdey, Speedy Graphito, Lady M, Nadege Dauvergne, Rouge e Andrea Ravo Mattoni che ha realizzato il murales sponsorizzato da Gruppo Badano e Energia Azzurra.

GAP_Artisti_RAVO_1

L’opera è una rivisitazione in chiave street del dipinto dell’artista Emile Meunier realizzata nel 1887 dal titolo “Un tenero abbraccio”.

Il risultato è uno splendido murales di 12m x 10m, sulla facciata dell’Ospedale di Giorno, che accoglie visitatori grandi e piccini, e che è stato inaugurato alla presenza dell’Arcivescovo di Genova Marco Tasca, dell’Assessore allo sviluppo economico Laura Gaggero.

Lo scopo del Gaslini Art Project è di offrire unicità e bellezza a tutti coloro che popolano questo luogo, che è un’eccellenza nel mondo e che presto diventerà un polo per la ricerca ancora più importante e rinomato.

Gruppo Badano, così come La Cattedrale e tutti coloro che partecipano a questa straordinaria iniziativa, vuole essere vicino alle persone ed al territorio e far conoscere la propria cultura aziendale, fatta positività, partecipazione ed impegno.

Guarda il video dell’opera di Andrea Ravo Mattoni che è stata realizzata con il contributo di Gruppo Badano.

 

Share This