Energie rinnovabili

Vantaggi degli impianti fotovoltaici

Il sistema di monitoraggio dell’impianto fotovoltaico permette di controllare in tempo reale, in modo semplice e intuitivo la produzione energetica del proprio impianto. Inoltre, il sistema consente di conoscere l’energia prodotta, quella scambiata con la rete, quella consumata (o auto-consumata) e il verificarsi di eventuali errori o anomalie.

I dati sono trasmessi localmente via Wi-Fi alla App dedicata del vostro tablet o smartphone. In caso di collegamento ad un router ADSL con connessione a internet, i dati sono sempre visualizzabili da App anche fuori casa.

Fotovoltaico e risparmio immediato in bolletta

Grazie al vostro impianto fotovoltaico, avrete un risparmio immediato in bolletta. Tutta l’energia consumata dagli utilizzatori domestici durante le ore di funzionamento dell’impianto sarà, infatti, prodotta dai vostri pannelli e direttamente auto-consumata. In presenza di un impianto fotovoltaico è utile adoperare i diversi elettrodomestici durante le ore diurne.

Scambio sul posto di energia elettrica

Chi installa un impianto fotovoltaico al servizio della propria abitazione o della propria azienda lo fa con l’obiettivo di autoconsumare una parte dell’energia prodotta e di rivendere il surplus. È questa, infatti, la modalità maggiormente conveniente per chi decide di investire in un sistema solare. L’energia generata dai pannelli fotovoltaici viene quindi in parte auto-consumata e in parte immessa in rete. Tutta l’energia immessa in rete viene ritirata dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) con la modalità dello ‘Scambio sul Posto’.

In pratica, nelle ore serali e notturne, quando il sole è ormai calato e non consente il funzionamento dell’impianto, l’utente sarà costretto ad acquistare normalmente l’energia elettrica dalla rete cittadina (elettricità che andrà a pagare con le normali bollette). Nelle ore di fuoco della giornata, quando il sole batte forte, l’impianto fotovoltaico rende molto. Il surplus energetico dell’impianto (l’energia prodotta dall’impianto nelle ore di picco solari ma non utilizzata dall’abitazione) può essere immesso nella rete elettrica cittadina così da andare a compensare le spese energetiche accumulate in bolletta. Il meccanismo dello scambio sul posto è semplice: da un lato, l’utente, acquista energia dalla rete e la paga a una certa tariffa; dall’altro lato, lo stesso utente, “vende” energia pulita alla rete e se la fa pagare con un contributo in conto. In altre parole, si tratta di una sorta di rimborso in bolletta chiamato propriamente “ Contributo in Conto Scambio “.

Detrazioni fiscali energie pulite

Anche nel 2019, si potranno detrarre fino al 50% dalla dichiarazione dei redditi, le spese sostenute per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico fino a un massimo di 96.000 euro di spesa.

Divisione energia impianti fotovoltaici

Di fronte alle sempre più pressanti richieste energetiche, è necessario un approccio etico da tempo tralasciato dagli operatori del settore. Il Gruppo Badano, nel settore dell’energia “tradizionale” da più di cinquant’anni, si sta affermando anche nel mercato delle energie rinnovabili – comparto in grado di garantire un futuro più vivibile per i nostri figli e per l’intero pianeta.

Queste soluzioni sfruttano una fonte di energia inesauribile e non inquinante: il Sole. Il Gruppo Badano attraverso la società Divisione Energia si pone sul mercato del solare come produttore, distributore energetico, fornitore di impianti.

La formula ‘Sole in mano’

Il Gruppo è produttore e distributore di energia elettrica da FV con la formula ‘Sole in mano’.

Grazie a una rete di vendita capillare e qualificata la Divisione Energia è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi di realizzazione dell’impianto fotovoltaico: dal sopralluogo gratuito all’installazione, dall’iter burocratico teso all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni presso le diverse amministrazioni competenti ai finanziamenti cuciti su misura per aziende e privati.

Il tutto con il supporto e l’approvvigionamento di un produttore di pannelli solari come Sunpower Corp – leader mondiale a livello qualitativo nella produzione di pannelli fotovoltaici con un’efficienza senza pari a livello mondiale. La Divisione Energia saprà consigliarvi e seguirvi nell’installazione di pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e l’integrazione di riscaldamento. L’azienda si affida a produttore di pannelli solari termici come Solahart (distribuito in Italia da Accomandita s.p.a.), capofila mondiale, a livello qualitativo. Questa realtà vanta attualmente la maggiore esperienza nel settore con oltre 60 anni di storia alle spalle nel campo del solare termico.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica nelle provincie di Savona, Genova e Imperia L’energia ottenuta da fonti rinnovabili è l’unico futuro che può rendere il mondo per essere più vivibile…

IMPIANTI SOLARI TERMICI

Gruppo Badano è un punto di riferimento per la progettazione, la realizzazione e l’installazione di impianti solari fototermici: pannelli solari destinati alla produzione di calore…

Per dettagli sui costi delle energie rinnovabili e degli impianti fotovoltaici, scrivete tramite il modulo di contatto

 Badano Gas S.r.l. | P.iva 00497660092

Via delle Peagne, 39
17027 Pietra Ligure (SV) Italia

Tel. +39 019 616562

 info@gruppobadano.com

NUMERI VERDI

Info e contratti - Richiesta assistenza
800 010731
Fughe di gas - Pronto intervento 24h
800 992761