Nel corso dell’ultimo anno, Gruppo Badano ha incontrato studenti di diverse scuole, tra cui il Liceo Classico e Artistico di Savona e le scuole medie di Pietra Ligure, Borghetto e Toirano.
Crediamo nel futuro, nelle nuove generazioni e investiamo nella loro crescita, portando all’attenzione dei ragazzi temi che a noi stanno a cuore come l’inclusione, la disabilità e l’impegno sociale.
Un’attività iniziata grazie al nostro Vanni Oddera, che ci ha consentito di trasmettere ai ragazzi il valore della Mototerapia e della solidarietà, invitandoli a riflettere sull’importanza di restituire la fortuna di cui disponiamo. Nel corso dei vari incontri sono inoltre intervenuti la Polizia Postale di Savona con un focus sul cyberbullismo. Anche Matteo Plicchi – papà del tiktoker Vincent, suicidatosi a causa degli haters – con la sua toccante testimonianza sensibilizza sulle reali conseguenze dell’attività online, mentre Giada Ottonello racconta come ha saputo reinventarsi dopo la perdita di tutti gli arti a causa di una complicanza di una polmonite bilaterale.
Oltre ai temi sociali, Gruppo Badano coinvolge gli studenti in una riflessione promuovendo l’efficientamento energetico come chiave per un mondo più sostenibile.
Il 10 marzo scorso, presso la Sala della Sibilla del Priamar insieme al Liceo Scientifico di Savona, Gruppo Badano ha affrontato temi quali la gestione
delle emozioni, la costanza nell’affrontare le sfide nel mondo del lavoro, stimolando il coraggio nella realizzazione personale, in ogni ambito.
Per noi, il futuro si costruisce con formazione, responsabilità e reazioni adeguate. Continueremo a investire sui giovani, accompagnandoli verso un domani più consapevole e sostenibile.
Accendiamo il futuro
Guarda il nostro ultimo reel su Instagram!
